Home > Top 500 blog > The Frontpage > Post più citati

I post più citati di: The Frontpage

24 gennaio 2011 | The Frontpage

Cari compagni, per il nostro bene, fermatevi

Care compagne e cari compagni, per carità, per il nostro bene, fermatevi. Il nostro avvenire, la libertà, i nostri diritti e quelli delle persone colpite dalla crisi e dall’ingiustizia sociale, non possono essere affidati alla legge e alla violenza dello…

12 citazioni da: Enza Bruno Bossio   /  Il colore del grano   /  Teleipnosi   /  Quadernino   /  Scacciamennule - segui la conversazione
2 febbraio 2010 | The Frontpage

Mani Pulite e la mafia, secondo il metodo Di Pietro-Travaglio

Applicando il metodo Di Pietro-Travaglio alle notizie pubblicate oggi dal Corriere, la conclusione è semplice: sul finire del ’92 il Pm Antonio Di Pietro, esponente di spicco del pool Mani pulite della Procura di Milano, strinse un accordo con la mafia…

7 citazioni da: GF's version   /  GF's version   /  Francesco Costa   /  Destralab   /  Sulla mia cattiva strada - segui la conversazione
9 febbraio 2010 | The Frontpage

Siamo un Paese di bestie

Stefano Bartezzaghi recensiva ieri su Repubblica la nuova edizione della Cultura degli italiani, il libro-intervista di Tullio De Mauro con Francesco Erbani apparso nel 2004. La recensione era corredata da alcune tabelle (immagino prese dal libro) che a…

6 citazioni da: Tren0m15' home   /  I tumblramenti del giovane Giò   /  Steff's blocknote   /  Ritagli di .mau.   /  Nipresa - segui la conversazione
18 gennaio 2011 | The Frontpage

Hanno vinto i peggiori

Il Quirinale ha perfettamente ragione: il Paese è turbato, profondamente turbato. La valanga di fango che la Procura di Milano sta riversando sul presidente del Consiglio, non per provare i reati che gli vengono imputati (una telefonata in Questura e un…

5 citazioni da: controcorrente   /  Anna Vercors   /  flaneurotic   /  Il Fatto Quotidiano - Angela Vitaliano   /  Destralab - segui la conversazione
21 settembre 2010 | The Frontpage

Pd X-File

“C’è delusione, c’è una richiesta di chiarezza e di unità nel centrosinistra. Bisogna stare in mezzo alla gente e non fare i giochini della politica. I partiti devono fare un atto di umiltà profonda, non individuare dei nemici, ma gli avversari, aprirsi…

5 citazioni da: C A N D I D O   /  Agro TV   /  Orione   /  Orione   /  Orione - segui la conversazione
16 aprile 2010 | The Frontpage

La struggente impotenza del presidente della Camera

Evvai, Gianfranco, spiegaglielo tu a quel sultano della populistico-crazia cosa è la politica, cosa sono le istituzioni, cosa vuol dire governare che non è comandare. Fare meno i buffoni e più gli statisti, perdio! Più partita meno derby, meno amore più…

5 citazioni da: Destralab   /  Destralab   /  Destralab   /  Destralab   /  Destralab - segui la conversazione
18 febbraio 2011 | The Frontpage

Una bandiera francese e un inno provvisorio

Il commosso monologo patriottico-risorgimentale di Roberto Benigni mi spinge ad anticipare ai lettori di FrontPage parte di un capitoletto del libro che uscirà tra un paio di mesi con il titolo L’Italia non esiste (per non parlare degli italiani). Il…

4 citazioni da: Epistemes.org   /  Epistemes.org   /  Destralab   /  Abr's no comment - segui la conversazione
10 dicembre 2009 | The Frontpage

Berlusconi sulla Consulta dice una verità

Nel suo attacco paneuropeo alla Consulta, Silvio Berlusconi ha detto tra l’altro che “non è più un organo di garanzia, ma un organo politico, composto per 11 membri su 15 da esponenti di sinistra”, per via del fatto che ci sono stati tre presidenti della…

4 citazioni da: Roderigo   /  Destralab   /  Massimo Lizzi   /  Francesco Nardi - segui la conversazione
26 aprile 2011 | The Frontpage

Reality Bologna

“Ebbene sì: Teorema, la società di servizi fiscali convenzionata con il Caaf della Cgil Emilia-Romagna, ha pensato bene di uscire con lo slogan «Non fidarti degli sconosciuti». Per mostrare attenzione verso le donne, suppongo (vedi l’immagine), ma in…

3 citazioni da: C A N D I D O   /  Agro TV   /  Orione - segui la conversazione
4 febbraio 2011 | The Frontpage

Da staff a fazione

La fazione coltiva insomma il mito di un D’Alema oltre D’Alema. Il capo di una fazione mai voluta, più che un leader strategico. Prendono alla lettera le sue “cattiverie” contro Veltroni, Prodi o i giornalisti, trasformandole impropriamente in direttive,…

3 citazioni da: Baldini   /  Laonda   /  Il blog di Marco Campione - segui la conversazione