Home > Discussioni > Obama e il Nobel per la pace: un premio a quello che deve ancora fare

Obama e il Nobel per la pace: un premio a quello che deve ancora fare

E’ il quarto presidente degli Stati Uniti a ricevere il Premio Nobel, ma è il primo ad ottenerlo non per il passato, ma per il futuro; non per le cose che ha fatto, ma per quelle che intende fare; non per il mondo che ha lasciato, ma per quello che intende costruire. Prima di lui, Jimmy Carter, per il suo impegno (post mandato) per…

3 citazioni | fonte: Panorama - Esteri | leggi il post

1

Nobel per la Pace a Barack Obama: il testimonial perfetto per un prodotto senza appeal commerciale?

Polisblog il 9 ottobre 2009

… nelle ultime ore (Luca Sofri sul suo blog, Piero Vietti sul Foglio, Antonio Carlucci sull’Espresso, Michele Zurleni su Panorama), dovremmo disquisire. Sulla vendita di un prodotto per il quale è stato pensato un testimonial. Il migliore, commercialmente…

2

Obama Nobel per la Pace

Il giornale del passatore il 10 ottobre 2009

…. La pace è una bambina che non chiede cose matte: svegliarsi ogni mattina, non col sangue, ma col latte. (Scritto da Valentina, una bambina di 8 anni) Non so se quella bambina meritasse di condividere il Nobel di Obama (che è parimenti dato sulla…

3

Clima: che ne è delle promesse di Obama?

Ilcorsarorosso il 16 novembre 2009

Il Presidente USA, Barack Obama. Credits: Olivier Douliery/ABACA/Lapresse Doveva essere l’uomo nuovo, il paladino del cambiamento, colui che avrebbe fatto sognare l’America all’urlo di “Yes we can”. Si è beccato perfino un Nobel per la Pace prima…