Home > Discussioni > La storia di Leoluca Orlando e Giovanni Falcone

La storia di Leoluca Orlando e Giovanni Falcone

È la storia, questa, di un tradimento orribile da raccontare proprio nei giorni in cui Leoluca Orlando potrebbe diventare sindaco di Palermo per la terza volta, e che sono gli stessi giorni nei quali si celebra il ventennale della morte di Giovanni Falcone. Difatti «Orlando era un amico», racconta oggi Maria Falcone, sorella di Giovanni. «Erano stati amici, avevano pure fatto un viaggio insieme…

0 citazioni | fonte: Il Post | leggi il post

1

Pensieri, parole, opere e omissioni

Laura Castelletti il 20 maggio 2012

” La cultura del sospetto non è l’anticamera della verità, la cultura del sospetto è l’anticamera del komeinismo” (Giovanni Falcone parlando di Leoluca Orlando)

2

Brindisi: non c’è ancora un chi, ma già troppi perché

Libertiamo.it il 21 maggio 2012

…; anzi, no: la mafia. Macché: il complotto anti-femminista – colpisci un’aspirante… per educarne cento. E quindi, ovviamente, il terrorismo di Stato. Cioè: hanno… per uccidere Palermo, Leoluca Orlando, il rinnovamento. Rinnovamento? Falcone, sulle ombre…

3

La giustizia non è un reality

Libretto Blu il 23 maggio 2012

… prima.Giovanni Falcone e Paolo BorsellinoDomani ricorre il ventesimo anniversario della morte di Giovanni… furiosa campagna mediatica che scatenò contro il giudice palermitano fino a presentare un…, gli dedicherò per questo un post ad hoc, non posso però…

4

Uomini soli

Sempre un po' a disagio il 23 maggio 2012

…”, e sempre pochi giorni fa per il Post Filippo Facci ha scritto un articolo… ad essere risparmiato dai fischi fu il Presidente della Repubblica Sandro Pertini. La… repubblica a Marsala. Così, mentre guardavo il programma di Carlo Lucarelli, pensavo che…

5

Prima di Capaci di Filippo Facci

The pollo web il 23 maggio 2012

… gli preferì Antonino Meli seguendo il criterio dell’anzianità: i consiglieri di…definita, abbandonando la magistratura. Scorrendo il suo libro-intervista, s’avverte l’eruzione…carbonizzati su graticole costruite apposta… Il mio risentimento nei confronti di…