Home > Discussioni > Il mondo salvato dai giornalisti

Il mondo salvato dai giornalisti

Il 28 aprile, Luca Sofri ha partecipato all’International Journalism Festival di Perugia con un intervento dal titolo ambivalente: “Il mondo salvato dai giornalisti”. Gli abbiamo chiesto di condividere i suoi appunti originali. Io mi chiamo Luca Sofri, ho 47 anni, e faccio il direttore del Post: è un giornale online e ha due anni. Ve ne parlo brevemente perché in questi due anni è…

0 citazioni | fonte: Che Futuro! - lunario dell'innovazione | leggi il post

1

Il mondo salvato dai giornalisti

Manteblog il 5 maggio 2012

… 19 aprile 2010, e venni a Perugia a presentarlo che aveva pochi giorni: ormai viviamo Perugia come una sorta di…anno fa, nel 2011, erano 25mila. Adesso sono 90mila. Che comincia a essere un numero interessante per capire delle cose. (via Che futuro!)

2

Il giornalismo online visto da qui

Il Post il 5 maggio 2012

Il sito Che Futuro ha chiesto a Luca Sofri, il peraltro… venni a Perugia a presentarlo che aveva pochi giorni: ormai viviamo… Quando scrissi sul mio blog che cercavo persone, risposero in 400…erano 25mila. Adesso sono 90mila. Che comincia a essere un numero…

3

Luca Sofri e il mondo salvato dai giornalisti

Dorinopiras.it 2.0 il 5 maggio 2012

… dello scorso 28 aprile Il futuro è un continuo periodo di… noi le useremo tutte. Quello che dovremo essere capaci di fare…per guadagnare dei soldi. Ammesso che vogliamo continuare a capire il…Sofri) Continua a leggere il testo completo sul blog Che Futuro

4

Il mondo salvato dai giornalisti?

LSDI: Libertà di stampa diritto all’informazione il 5 maggio 2012

… al Festival del giornalismo di Perugia.  E che oggi è stato pubblicato integralmente da…, e venni a Perugia a presentarlo che aveva pochi giorni: ormai viviamo Perugia… 2011, erano 25mila. Adesso sono 90mila. Che comincia a essere un numero interessante…

5

Il mondo salvato dai giornalisti

Stukhtra — Un fisico è il modo che ha l'atomo di sapere qualcosa sugli atomi il 6 maggio 2012

…noi uno straordinario luogo di sperimentazione e ricerca sui funzionamenti dell’informazione e della rete, e sul rapporto con i lettori. Continua… (Che Futuro!)

6

Ipse Dixit

Il Giornalaio il 6 maggio 2012

… di una persona globale.” Prospettiva che, personalmente, mi appare assolutamente naturale… come evidenzia la word cloud che ho realizzato partendo dalla sua… sera, editoria, ferruccio de bortoli, futuro editoria, gestione editoriale, giornali, giornalismo…

7

La retorica delle passioni

Wittgenstein il 11 novembre 2013

… articolo di Massimo Gramellini sulla Stampa che commentava criticamente la presunta eccessiva… scientifici, rappresentati dagli “algoritmi”, termine che una parte un po’ luddista…i soldi, alla faccia sia dell’intuito che della scienza). E quando vincono,…

8

Twitter: la rovina del giornalismo

DanEm il 13 novembre 2013

Secondo un editoriale dell'Australian, Twitter - universo, o «twitterverse», popolato da tweeter «… molto più ampia e riguarda semmai, il futuro del giornalismo, in cui Twitter è un… che ha scritto Luca Sofri su Che Futuro (dove non si parla direttamente di…