Home > Discussioni > Bene Comune

Bene Comune

La storia racconta che dopo la proposta di una Costituzione per Internet arrivò il Premio Nobel per Internet. Dopo il Wifi gratuito per tutti regalato dal Comune ai cittadini, fu il turno di una ambiziosa proposta di ritocco alla Costituzione (un articolo bis dedicato al diritto alla connessione). Più avanti un paese di vecchi a forma di stivale rovesciato si è in pochi mesi…

0 citazioni | fonte: Manteblog | leggi il post

1

Internet bene comune

Webeconoscenza il 21 aprile 2012

Leggo di un rinnovato interesse sul tema di Internet come ‘bene comune‘. Nel mentre leggevo queste dissertazioni mi è venuto spontaneo un tweet. Lo so è una banalità stratosferica, ma non son riuscito a sintetizzare meglio con soli 140 caratteri a…

2

tra il Gatto e la Volpe #ilsabatodimdplab #24

Mdplab.it il 21 aprile 2012

Dopo il caso di Internet Premio Nobel per la pace e l'attenzione dedicata al saggio di Lee Siegel, Homo Interneticus, ho imparato a diffidare del tecnoentusiasmo. Proprio per questa mia diffidenza ho risposto, forse in modo rude, ad Alessandra Farabegoli…

3

il segnapagine del 21.IV.2012

Sempre un po' a disagio il 21 aprile 2012

dello Scorfano e del Disagiato Manteblog, Bene Comune: Siamo un paese di chiacchieroni digitali: prima di fare le cose ci piace annunciarle, esporle al giudizio popolare mediante raccolta di firme sul web, e poi riunire gli organizzatori in un comitato che…

4

Il cavo orale

eDue il 21 aprile 2012

Si fa un gran discutere di Agenda Digitale per l’Italia; si raccolgono firme a sostegno da personaggi imbarazzanti, le si sbandiera come conquiste o come patrocini, poi si tirano le righe, si fanno i conti e si scopre che in questo paese Internet era una…