Home > Discussioni > Euro: mission impossible

Euro: mission impossible

Viviamo ormai per pagare gli interessi sul debito pubblico. E' una fornace in cui via via inceneriamo servizi sociali, nuove tasse, risparmi, case, diritti. Mentre alimentiamo questo roveto ardente ci impoveriamo. Più ci impoveriamo, più il debito aumenta e più aumentano gli interessi sul debito. Dopo sei mesi della cura Monti il debito pubblico è cresciuto e si avvicina ai 2.000 miliardi mentre l'occupazione…

0 citazioni | fonte: Blog di Beppe Grillo | leggi il post

1

Debito in italiano (senza essere rimandati a settembre)

Apocolocyntosis il 20 aprile 2012

… e altri investitori. Il 46,2% all’estero, in prevalenza banche francesi, tedesche, inglesi Fonte Bankitalia citata da Beppe Grillo. Technorati Tags: banche, beppe grillo, debito pubblico, economia, euro,…

2

Voglio uscire dall’euro

Cori in tempesta il 20 aprile 2012

… e ogni anno paghiamo 100 miliardi di interessi. Il blogger Claudio Messora in… futuro? Perché dobbiamo assistere ai suicidi di imprenditori e lavoratori ridotti alla fame? … un referendum popolare. La proposta di Beppe Grillo di uscire dall’euro e tornare…

3

Euro: mission impossible

Di tutto un po......by Chesne Roberto il 21 aprile 2012

… nulla disponibili a rinunciare alla loro libbra di carne. A diminuire gli interessi, ad… del capitale. L'Italia non dispone di sovranità monetaria, non è possibile una… del loro valore iniziale. Senza il prestito di mille miliardi della BCE alle banche al…

4

Il tabu' dell'euro

Di tutto un po......by Chesne Roberto il 27 aprile 2012

…dovrebbe riflettere il valore dell'economia di un Paese, ma l'euro… alla lira.Non si tratta di essere ostili in principio all'…. Da quando Rigor Montis ha deciso di applicare la sua manovra… ha capito persino Draghi che di fronte alla possibile serrata del…

5

La recessione e il tabù dell'euro

Maralai il 27 aprile 2012

dal blog di Beppe Grillo. b.v.M^^^ Una lezione (1998) sul miracol…. Lo ha capito persino Draghi che di fronte alla possibile serrata del Paese ha…del nostro Paese forse è il caso di fermarsi a riflettere. In particolare se il…