Home > Discussioni > Lo scotch sulle bocche dei migranti

Lo scotch sulle bocche dei migranti

Il 18 aprile, due giorni fa, una persona su Facebook – Francesco Sperandeo – ha pubblicato una foto scattata da lui su un volo Alitalia tra Roma e Tunisi. A bordo dell’aereo c’erano due tunisini, immigrati clandestinamente in Italia e per questo rimpatriati, e la foto di Sperandeo mostrava uno di questi con la bocca chiusa dallo scotch. Scotch da pacchi. Sperandeo ha detto…

0 citazioni | fonte: Il Post | leggi il post

1

Occhio con le parole

Francesco Costa il 20 aprile 2012

… chiusa dallo scotch. Sorvoliamo su tutto il triste e sgradevole contesto del rimpatrio… non è nitida e posso sbagliarmi. Il ministro peggiora però le cose qualche…coscienza collettiva” avrebbe percepito come “offensivo” il matrimonio tra una donna bianca e…

2

Coscienza percepita

Manteblog il 20 aprile 2012

Ha ragione Francesco Costa: della coscienza percepita secondo il Ministro Cancellieri non ci interessa granché. Basterebbero le leggi… in un comportamento che la coscienza collettiva percepisce come offensivo alla dignità della persona. (via Il Post)

3

Una cosa sbagliata, illegale e offensiva: per la dignità umana e per lo Stato

Democratici per Brugherio il 22 aprile 2012

…farsi spazio un ragionamento che giustifica il comportamento.Molti gli interventi successivi alle…proposte concrete.Francesco Costa, giornalista de "Il Post" dalle pagine del suo blog… non le facciamo”.Bastava che il ministro Cancellieri dicesse così.DoppiaM