Home > Discussioni > Che cos’è il “patto di genere”

Che cos’è il “patto di genere”

Comincia a circolare e a diventare lingua corrente l’espressione “patto di genere”. Ieri al seminario nazionale di Se non ora quando sulla rappresentanza è risuonata molte volte. Si tratta però di capire bene di che cosa stiamo parlando, perché molte sono dubbiose: “Come faccio a stringere un patto di genere con la mia avversaria politica?”. Ebbene, il patto di genere è proprio ciò che…

0 citazioni | fonte: Marina Terragni | leggi il post

1

DA DOVE RICOMINCIARE

Lipperatura il 16 aprile 2012

… pubblicati quasi contemporaneamente. Il primo è di Marina Terragni, che ieri, sul suo blog,…“patto di genere”.  Fra le altre cose, Marina scrive: “Da noi stesse noi donne…Sera. Non riguarda, come il post di Marina, la politica (o non direttamente), bensì…

2

Per una democrazia paritaria: proposte

Dis.amb.ig.uando il 16 aprile 2012

…per dire la loro sulle proposte che Marina Terragni ha portato all’incontro. E sulla successiva discussione sul blog di Marina (QUI e QUI), di Lorella Zanardo (… Lipperini (QUI). Queste le proposte di Terragni per una democrazia paritaria: Il 2013…

3

Queste non sono le mie sorelle

Femminismo a sud il 19 aprile 2012

poche parole, perchè sono sempre stata di poche parole (mi piace la sintesi, anche se forse esagero e perdo in profondità) e lo sto diventando sempre di più, forse perchè mi sembra che ormai tutte le parole siano state già dette, e avrei bisogno di un pò…

4

Deconstructing “Che cos’è il patto di genere”

Femminismo a sud il 19 aprile 2012

… non funziona in questo testo di Marina Terragni. Avverto un notevole disagio leggendolo.…Complimenti per questa facilità di sintesi, Terragni, che immagino sia frutto di tante…noi vogliamo andare lì per cambiarla [Terragni, quelle sole otto parole di Simone…