Home > Discussioni > La verità su Piazza della Loggia

La verità su Piazza della Loggia

Per la strage di piazza della Loggia, a Brescia, non ci sono colpevoli. I quattro imputati per i quali si è svolto il processo d’appello sono stati assolti. Ha detto il procuratore Roberto Di Martino: «È una vicenda che va ormai consegnata alla storia, più che alla giustizia». Erano le 10.12 del 28 maggio 1974, in piazza della Loggia era in corso una manifestazione…

0 citazioni | fonte: Stefano Nazzi | leggi il post

2

Non è un Paese perfetto (e civile lo è?)

step by step il 14 aprile 2012

… vicenda le sentenze abbiano detto qualcosa), appaiono figlie del nostro tempo. Lacunoso, talvolta omertoso. Stefano Nazzi, commentando la decisione della Corte d’assise d’appello sulla strage di Piazza Fontana, ha citato il…

3

Stragi di Stato: era solo un peccato di rozzità!

Femminismo a sud il 15 aprile 2012

E un altro pezzo di storia è stato definitivamente sepolto. Se oggi chiedi a ragazzi e ragazze di vent’anni  parlando di stragi la maggior parte pensa che una piazza valga l’altra. Chi se le ricorda più. A che serve ricordare. Ricordare che quando gli…

4

Ricordo quel tuono, la folla spiazzata

Nuoto Nel Pomeriggio il 15 aprile 2012

… rifiuti, spazzò via tutto ciò che c’era intorno: otto morti, un centinaio di feriti. Sono passati 38 anni da allora, non c’è verità giudiziaria. (Stefano Nazzi sul Post)