Home > Discussioni > Cose strane da Twitter

Cose strane da Twitter

Ieri appare un blog che denuncia l’esistenza di account Twitter arricchiti da migliaia di follower acquistati da società specializzate. Il blog oggi è morto, sparito. Gian Pa0l0 Serin0, de Il Giornale, ha minacciato azioni legali e poco dopo ssono spariti il blog e l’account Twitter di chi ha prodotto la denuncia. Si può leggere ancora nella cache di Google, il post con il quale…

0 citazioni | fonte: Mazzetta | leggi il post

1

Il silenzio degli innocenti

Fondazione Elia Spallanzani | Per vedere quel che non c'è / bisognerebbe non esserci il 19 marzo 2012

Mentre continua la polemica su pseudonimi, leccate e recensioni reciproche, e il fronte si allarga ai falsi follower e ai blog sabotati, il fulcro di tanto casino rimane perfettamente silenzioso e, si direbbe, autoassorto: la Lipperini parla di smalto…

2

Guerrilla marketing, letteratura e senso della vita su Twitter

jumpinshark il 19 marzo 2012

…tweet (ora cancellato) di S3r1no in risposta, appunto, all'accusa di acquisto di fantasmi telematici. Ho rubato l'immagine a Mazzetta (di cui linko ora post sul tema) anche perché mi fa piacere ricordare un amico che, purtroppo, si prende immeritate palate…

3

A che serve Twitter

Scacciamennule il 20 marzo 2012

(appunti personali, senza pretesa di analisi sociologica).Uso Twitter da un paio di anni circa. Prima di allora lo consideravo una cosa inutile. Poi a una conferenza mi invitarono a seguire i tweet dell'account della conferenza, che segnalava le session,…