Home > Discussioni > Nubi di ieri sul nostro domani, odierno

Nubi di ieri sul nostro domani, odierno

Scriverò anch’io una cosa a margine della rubrica di Michele Serra su Twitter, benché le due o tre cose sensate che si potevano dire su quella siano già state dette da altri, un po’ perse nella montagna di commenti spesso sbrigativi e presuntuosi come quello originale. Ma ho provato aa andare dietro a dei pensieri e capire dov’è l’equivoco per cui spesso pensiamo cose…

0 citazioni | fonte: Wittgenstein | leggi il post

1

Twitter, Michele Serra e me

Ciò che penso e qualche volta scrivo il 18 marzo 2012

Michele Serra ha scritto, nel suo spazio “l’amaca” su Repubblica, una cosa discutibile. Una cosa che non condivido - che non mi fa cambiare idea su Serra perché semplicemente non si può essere d’accordo su tutto - e che mi sembra abbastanza banale e poco…

2

Twitter Divide

Stilografico il 19 marzo 2012

Cosa spinge un intellettuale acuto come Michele Serra a prendersela con Twitter? via Twitter La polemica è forte e prolungata, nonostante non sia stato il primo (né in Italia né all’estero) a muovere critiche di questo tipo, al punto da…

3

#senzaTwitter, c’è vita dietro quel cancelletto

T-Mag il 20 marzo 2012

C’è stato un tempo in cui Twitter non se lo filava nessuna, c’è stato persino un tempo senza Twitter. Cioè: il tempo si spendeva in altra valuta. Molti, un’infinità, vivevano su Facebook, altri si isolavano vivendo e basta. C’è persino qualcuno che…

4

Michele Serra e Twitter

Massimo Lizzi il 21 marzo 2012

Michele Serra scrive che Twitter gli fa schifo, perchè con il limite dei suoi 140 caratteri induce a pensare in modo semplificato e binario. Il dialogo e il pensiero complesso, la capacità di scrivere, si possono imparare solo altrove. Il medium è il…

5

Sunday Post

Il Post il 25 marzo 2012

Questa notte è stata introdotta l’ora legale, che da una cinquantina d’anni (ma a tratti c’è stata già anche prima) rende più difficile del solito un risveglio domenicale ogni anno. Per riconciliarsi con il mondo e aiutare una ripartenza dolce, la…

6

fast/sloow

Antonia nella notte il 30 marzo 2012

****************************************************************** Mi sembra che dopo il primo intervento di Michele Serra che ha sostenuto ll'insufficienza di TWITTER (dei pochi caratteri) e quindi della comunicazione "veloce" , si sia aperto tutto…