I tagli alle pensioni d'oro dei nostri politici...

pubblicato il 23 febbraio 2014 in Bufale un tanto al chilo

Stipendi e pensioni dei politici andrebbero ridotte, siamo tutti d'accordo su questo, io dimezzerei tutto, e imporrei un limite massimo d'età oltre il quale non si può più scaldar una scranno in parlamento (che so 55 anni, over quell'età fuori dalle…

La strategia della pensione

pubblicato il 13 gennaio 2014 in Ivan Scalfarotto

Venerdì scorso sono stato a “L’aria che tira”, su La7, a confrontarmi tra gli altri con Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia ha acquisito molta visibilità negli ultimi giorni per la sua proposta sulle pensioni d’oro: al punto che nella…

Come si smonta l'indignazione

pubblicato il 11 gennaio 2014 in PD Vedano Olona

La verità sulla discussione alla Camera sulle pensioni d'oro: dove alla fine si scopre che il PD non ha votato per salvare quegli scandalosi emolumenti (come viene fatto circolare in Rete) ma contro una mozione dei grillini che appariva confusa nei…

Ma quindi alla fine?

pubblicato il 17 novembre 2013 in Giulio Cavalli

Solo io non ho capito (escluso Civati) chi vota e chi no la sfiducia della Cancellieri? Perché altrimenti sembra davvero un’arrampicata a stile libero. Cuperlo, riporta oggi Repubblica.it, pur essendo favorevole alle dimissioni della Ministro, tiene a…

[Ciwati]

pubblicato il 28 ottobre 2013 in Ciwati

Il metodo Grillo, che più che un metodo Boffo è un metodo buffo, colpisce ancora, a vanvera, come sempre più spesso gli capita. Terrorizzato dal fatto che il vostro affezionatissimo sia l'unico che può recuperare il voto Pd in prestito al M5S, Grillo -…

[Ciwati]

pubblicato il 5 settembre 2013 in Ciwati

Siccome sono settimane che leggo boiate in proposito (a cui non ho risposto per i motivi che illustro tra un momento), ringrazio di cuore chi ha voluto precisare alcune cose sulle mie votazioni in Parlamento, nel confronto con altri parlamentari (…

La manipolazione delle menti.

pubblicato il 14 giugno 2013 in WEBSOCIAL

Fino alla Rivoluzione industriale lo sviluppo dei mass media è stato piuttosto lento. Dal 1800 sono susseguite nuove invenzioni che hanno permesso, da un lato, di trasportare contenuti a distanza più velocemente, dall’altro, di raggiungere il pubblico più…

Il M5S e l'Art. 67 della Costituzione

pubblicato il 2 marzo 2013 in Le mie idee

L'Articolo 67 della Costituzione della Repubblica italiana recita: Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato I deputati e i senatori godono, pertanto, del cosiddetto divieto di mandato…

Jon (Favreau) goes to Hollywood

pubblicato il 6 febbraio 2013 in Libero non professionista

… quando aveva 23 anni, scrive i discorsi di Barack Obama e l'ha accompagnato dalla campagna elettorale per diventare Senatore. Lui ha inventato "Yes, we can", tanto per dire. Ed era il membro dello staff con lo stipendio più elevato. Ora, uno come me che…

Le falsità di Grillo sulle #primarieparlamentari

pubblicato il 18 dicembre 2012 in i cittadini prima di tutto

Le Primarie dei parlamentari PD non sono state copiate, come scrive Beppe Grillo, ma nascono nel PD e dal PD. E’ stata Prossima Italia – dubito che Grillo sappia di cosa si tratti – nel corso di Gennaio 2012 (“la proposta di Quarto”) a lanciare l’idea…