Home > Top 500 blog > Bibbia blog > Backlinks

Il Papa sorrisi e canzoni

pubblicato il 4 marzo 2014 in del visibile

Parte domani il settimanale Il mio Papa. Un po’ gossip, un po’ buoni sentimenti, un po’ fiction. E che ognuno dica la sua. I semiotici lo chiamerebbero “magistero paratestuale”, gli altri in modo più sbrigativo. Ecco dunque che sulla scena abbiamo sia…

Le frasi del giorno (contro il M5S).

pubblicato il 4 febbraio 2014 in Pazzo per Repubblica

“Facendo il giornale si consumano i fatti giorno per giorno. Ogni tanto bisognerebbe fermarsi un momento e domandarsi che cosa resta, che cosa si deposita, qual è il significato delle cose che trattiamo nel day by day”. Il Diretùr comincia con assennate…

Vita di Redazione 680. Cinque nuovi Atlanti e l'esordio in Reunio di Francesco Bei.

pubblicato il 4 febbraio 2014 in Pazzo per Repubblica

VITA DI REDAZIONE del 3 febbraio 2014 Durata: 10'46”Il fine settimana di Antonio Maida è stato speso dal parrucchiere (3'29”). Il taglio è stato vistoso (ma per fortuna l'orecchino è rimasto e Lucio Luca non manca di sottolinearlo con una battuta…

Il "Signore" uccide un uomo colto a raccogliere la legna di sabato

pubblicato il 21 gennaio 2014 in Il Censore

… sono certi che la loro non sia una razionalizzazione volta a salvare la loro fede nel Gesù che hanno in mente?I brani della Bibbia sono quelli dell'edizione CEI, tratti dal sito La Parola (laparola.net). Il disegno è Il blasfemo, di Niccolò dell'Abbate (…

Papa Francesco: “Il Vangelo non si annuncia con le bastonate”. Effettivamente, aggiungo io, si annuncia con la “spada” del “Logos”.

pubblicato il 3 gennaio 2014 in Francesco, va’, ripara la mia casa

Papa Francesco oggi alla Santa Messa nella Chiesa del Gesù, nella Sua Omelia afferma, giustamente, che “Il Vangelo non si annuncia con le bastonate, ma con la dolcezza e l’amore“. Certo, la spada del “Logos” che il Signore è venuto a portare (Mt 10,34),…

Natale per adulti (apprendisti filosofi?)

pubblicato il 22 dicembre 2013 in Francesco Pazienza

Davanti al mistero pasquale, davanti all’idea di risurrezione, le immagini si diradano. L’immaginazione rinsecchisce, giusto in primavera, abortendo lo stereotipo macabro del crocifisso. Macabro nel senso che in fondo non ci richiama nemmeno all’idea, pur…

Definizione di ‘patetica razionalizzazione’

pubblicato il 2 dicembre 2013 in Non al Denaro. Non all'Amore. Nè al Cielo.

Grazie per questa visita e grazie per le preghiera che voi fate per la Chiesa. Voi fate tanto bene alla Chiesa con le vostre sofferenze, sofferenze inspiegabili. Ma Dio conosce le cose e anche le vostre preghiere. Papa Francesco (fonte) …ma anche no. Che…